L'ansia non deve sabotare la vostra vita.
Pensieri intrusivi, fobia, attacchi di panico e disturbo ossessivo-compulsivo. Ci sono molti sintomi dell'ansia che possono apparire fisicamente o emotivamente, interrompendo la tua vita quotidiana. Lavoreremo insieme per trovare sollievo non solo dai sintomi dell'ansia, ma dalle loro cause. Così ci si può finalmente liberare dalla stretta quotidiana che l'ansia provoca.
Nel corso del tempo, la terapia per l'ansia può aiutare a:
Perché il Centro Unico Psicologia?
Vi aiuteremo a smettere di sentirvi nella morsa dell'ansia. Sarete in grado di riconoscere i meccanismi che generano ansia, rimettere a fuoco la vostra mente e, finalmente, rilassarsi.
Pronto per iniziare?
Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
Riconnettere e sentirsi sé stessi ancora una volta.
E' normale sentirsi di tanto in tanto tristi, ma la depressione va molto più in profondità. E' possibile che crei ostacoli nella nostra vita quotidiana, lasciandoci dentro la sensazione di essere nelle sabbie mobili. Ma è possibile uscirne.
Nel corso del tempo, la terapia per la depressione può aiutare a:
Perché il Centro Unico Psicologia?
Vi aiuteremo a capire il come e il perché della vostra depressione, scoprire le cause dei ricorrenti problemi depressivi e individuare il modo migliore per ritrovare il senso di sé.
Pronto per iniziare? Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
Imparare ad adattarsi ai cambiamenti della vita.
Grandi cambiamenti nel corso della vita sono una certezza. Ma le transizioni della vita - sia positive che negative, previste o impreviste - possono creare confusione e stress.
Nel corso del tempo, la psicoterapia può aiutare a:
Perché il Centro Unico Psicologia?
Vi aiuteremo a guadagnare una nuova prospettiva sulle circostanze e sintonizzare il vostro ruolo in questa fase di transizione. Lavoreremo con voi per entrare in contatto con ciò che è più importante, in modo da imparare nuove strategie di coping, sviluppare un piano e adattarlo alla vostra situazione.
Pronto per iniziare? Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
Iniziare a sentirsi bene con sé stessi.
Ogni giorno ci troviamo di fronte a messaggi su come essere "positivi" e "di successo". Questi messaggi possono aumentare la nostra autostima, o abbatterla. Fin da giovani, cominciamo a collegare la nostra autostima alla nostra immagine, alle relazioni e alla carriera. Una bassa autostima può essere radicata, ma con l'aiuto della psicoterapia è possibile cambiare i pensieri negativi che la alimentano.
Nel corso del tempo, la terapia per la bassa autostima può aiutare a:
Perché il Centro Unico Psicologia?
L'autostima è come l'argilla. Vi aiuteremo a trovare nuovi modi per plasmarla, fissando obiettivi realistici e gettando le basi per una vita più gratificante.
Pronto per iniziare? Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
Stabilire una nuova narrazione.
Il trauma è un evento che cambia la vita. Ci proponiamo di aiutare a dare un senso alle vostre esperienze di vita passate e superare le difficoltà che esse comportano. Dall'abuso fisico e sessuale vissuto nell'infanzia e nell'età adulta, sino alla trascuratezza emotiva, alla violenza, ai disastri ambientali: quale sia la fonte del trauma, è possibile recuperare le forze per rispondere alle sfide che ci attendono.
Nel corso del tempo, la terapia del trauma e dell'abuso può aiutare a:
Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) è una procedura che aiuta a risolvere rapidamente i ricordi dolorosi o inquietanti. Si tratta di uno sviluppo relativamente nuovo in psicologia, originariamente progettato per aiutare i sopravvissuti di un evento traumatico. E' efficace per il PTSD (Disturbo Post-Traumatico da Stress) così come per i ricordi traumatici che possono essere difficili da elaborare emotivamente. Ci sono un certo numero di fasi in un trattamento EMDR, ma il focus è la stimolazione bilaterale, che sembra contribuire a facilitare la comunicazione tra i due emisferi del cervello e promuove l'elaborazione della parte emotiva del ricordo traumatico.
Perché il Centro Unico Psicologia?
Vi aiuteremo a emergere dal trauma e dare un senso ad esso, in modo da superarlo vivendo una vita più sana, positiva e con un più forte senso di sé.
Pronto per iniziare? Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
Riconquistare un rapporto sereno con sé stessi.
Le persone con anoressia danno un grande valore al controllo del loro peso e della loro forma, con sforzi estremi che tendono a interferire significativamente con le attività della loro vita. La bulimia è l'altra faccia della medaglia: chi ne è affetto può mangiare grandi quantità di cibo, cercando di sbarazzarsi delle calorie in eccesso in modo malsano. Con l'aiuto della psicoterapia cognitivo-comportamentale è possibile comprendere che l'anoressia e la bulimia, in realtà, non riguardano il cibo ma rappresentano strategie disfunzionali con le quali si cerca di far fronte a problemi emotivi.
Nel corso del tempo, la terapia per l'anoressia e la bulimia può aiutare a:
Perché il Centro Unico Psicologia?
Il controllo del peso e l'eccessiva assunzione di cibo rappresentano solo strade apparentemente semplici per colmare una lacuna: la paura di non essere adeguati, amati, all'altezza delle proprie responsabilità. Vi aiuteremo a ritrovare - o scoprire per la prima volta - l'amore per voi stessi, accettando le nuove sfide che una vita libera dalla paura ha in serbo per voi.
Pronto per iniziare? Chiama il 339 3838404 oppure compila il modulo di richiesta informazioni.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA!